Descrizione estesa
Gli interessati dovranno:
· presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 Ottobre 2024 sull’apposito modello predisposto, reperibile sul sito internet della Regione Umbria, www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione, presso il Comune di Castel Giorgio e sulla home page del sito istituzionale www.comune.castelgiorgio.tr.it;
· attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore a € 15.493,71;
· allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (tale documentazione deve essere conservata per 5 anni, dalla data di ricevimento del pagamento del contributo);
· dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
L’attestazione I.S.E.E. ha validità annuale e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali. Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni, potranno fare riferimento alla stessa, purché risulti ancora valida. Si consiglia agli interessati di non attendere gli ultimi giorni per la presentazione della domanda, in quanto, il rilascio dell’attestazione I.S.E.E. comporta dei tempi di attesa non definibili. Le dichiarazioni presentate sono oggetto di controlli.
L’importo del contributo che sarà erogato a ciascun richiedente sarà proporzionale alla spesa sostenuta e quantificato sulla base dell’importo complessivo trasferito dalla Regione al Comune.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Castel Giorgio negli orari di apertura al pubblico al n. 0763/627013 interno 5.