Iscrizioni alle Esperienze Laboratoriali del progetto "Educare alla Bellezza"

educare-in-comune

CASTEL GIORGIO PARTECIPA AL PROGETTO "EDUCARE ALLA BELLEZZA", IDEATO PER CREARE OPPORTUNITA' EDUCATIVE E CULTURALI PER I GIOVANI

25 giugno 2024

Il progetto "Educare alla Bellezza" (Avviso pubblico Educare in Comune finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia ) - ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—š๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ - nasce per creare opportunità educative e culturali per i giovani.

Il progetto è stato presentato dai comuni della Zona Sociale 12, con capofila il Comune di Orvieto, al fine di contrastare l'isolamento e la povertà educativa, rafforzando il legame con il territorio.

๐€๐ญ๐ญ๐ซ๐š๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐จ ๐ฅ๐š๐›๐จ๐ซ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐œ๐ซ๐ž๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ข ๐ž ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐œ๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ฎ๐ซ๐š๐ฅ๐ข - ๐๐ž๐๐ข๐œ๐š๐ญ๐ข ๐š ๐›๐š๐ฆ๐›๐ข๐ง๐ข ๐ž ๐ซ๐š๐ ๐š๐ณ๐ณ๐ข ๐๐š๐ข ๐Ÿ” ๐š๐ข ๐Ÿ๐Ÿ’ ๐š๐ง๐ง๐ข - si vuole promuovere la socializzazione, l'inclusione e la cittadinanza attiva.

I laboratori saranno attivi su tutto il territorio da giugno ad agosto, secondo specifiche modalità, affrontano 6 macro-temi:

• ๐…๐ž๐ž๐ฅ ๐ญ๐ก๐ž ๐Œ๐ฎ๐ฌ๐ข๐œ: Produzione e fruizione musicale con strumenti riciclati.

• ๐€๐ซ๐œ๐ก๐ž๐จ๐ก๐š๐œ๐ค: Scoperta del patrimonio storico-archeologico con tecniche di restauro e manipolazione dell'argilla.

• ๐‘๐š๐๐ข๐œ๐ข ๐'๐€๐ฆ๐จ๐ซ๐ž: Promozione della lettura con bibliobus e passeggiate letterarie.

• ๐„๐œ๐จ ๐€๐ซ๐ญ ๐‹๐š๐›: Land art e studio della biodiversità locale.

• ๐…๐ข๐ฅ๐ฆ ๐‹๐š๐›: Introduzione ai linguaggi cinematografici e produzione di video.

• ๐“๐ž๐š๐ญ๐ซ๐จ: Realizzazione di performance teatrali.

๐ˆ ๐‹๐€๐๐Ž๐‘๐€๐“๐Ž๐‘๐ˆ ๐’๐Ž๐๐Ž ๐†๐‘๐€๐“๐”๐ˆ๐“๐ˆ

Contatti:

Emanuela 347 6463272

Clara 377 6778065

emanuela.castorri@coopquadrifoglio.net

PER LE ISCRIZIONI si dovrà compilare il modulo d’iscrizione scegliendo la SEDE e le SETTIMANE di attività. Avranno priorità di accesso i residenti nei Comuni sede delle attività.

๐‘‚๐‘”๐‘›๐‘– ๐‘™๐‘Ž๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ๐‘–๐‘œ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ฃ๐‘’๐‘‘๐‘’ ๐‘ข๐‘› ๐‘›๐‘ข๐‘š๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘š๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘š๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘–๐‘ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘– ๐‘›๐‘’๐‘™ ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ก๐‘œ ๐‘’๐‘‘๐‘ข๐‘๐‘Ž๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ๐‘’/๐‘๐‘Ž๐‘š๐‘๐‘–๐‘›๐‘œ.

Per maggiori informazioni sulle attività laboratoriali del nostro Comune di seguito il link:

Ultima modifica: mercoledรฌ, 26 giugno 2024

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio !